Pulizie

PULIZIE

La pulizia  è il procedimento di lotta contro tutti i tipi di sporco.

Riusciamo a garantire risultati ottimali con l’unione di un mix di prodotti detergenti/ sanificanti, attrezzatura/macchinari e con il necessario ausilio del l’uomo.

La nostra esperienza ultra ventennale, ci ha permesso di raggiungere, un qualità del servizio senza paragone, riuscendo a soddisfare ogni tipo di clientela.

Per poter garantire alla Ns. clientela una corretta valutazione qualità/prezzo occorre pianificare un sopralluogo che possa consentirci di valutare il lavoro da svolgere, la superficie da trattare e gli strumenti necessari.

LE VARIE TIPOLOGIE

PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI

LE PULIZIE CIVILI E INDUSTRIALI, SPIEGHIAMO QUALI SONO LE DIFFERENZE TRA PULIZIE CIVILE, E QUELLE INDUSTRIALI

Le pulizie civili sono quelle eseguite negli ambienti a uso civile, ad esempio: condomini, aeroporti, mense, alberghi, studi medici, saloni di bellezza, stazioni dei mezzi di trasporto, negozi, banche, ecc.

Al contrario, le pulizie industriali si riferiscono alla pulizia dei capannoni, degli stabilimenti, dei magazzini, delle aree industriali e di altri spazi lavorativi.

A differenza delle pulizie civili, quelle industriali presentano una maggiore complessità nelle operazioni, richiedono l’uso di attrezzature e macchinari specifici i quali necessitano di un personale molto più qualificato rispetto a quello del primo caso.

Gli ambienti a uso civile hanno caratteristiche simili l’uno con l’altro mentre ogni ambiente industriale è diverso dall’altro. Inoltre, le pulizie civili si possono programmare con maggiore facilità, in quanto per quelle industriali è richiesta un’accurata pianificazione per non interrompere l’attività d’impresa.

SGROSSO DA CANTIERE

La Clean World S.r.l.s. è specializzata anche nella pulizia professionale dei cantieri edili ed industriali.

In particolare il Ns. staff qualificato è in grado di sanificare ed igienizzare interi edifici, locali, appartamenti, negozi, uffici e case private al termine dei lavori di costruzione o a seguito di interventi di ristrutturazione.

Prima di rientrare in un qualsiasi ambiente appena costruito o ristrutturato è infatti necessario rivolgersi ad una squadra di professionisti delle pulizie che possa rimuovere lo sporco molto ostinato e difficile da eliminare con prodotti normali.

Per l’impresa di pulizie lo sgrosso di un cantiere comporta l’eliminazione delle polveri, delle macchie di pittura, colla o calce e dei residui dovuti ai lavori appena svolti, la pulizia e rifinitura dei pavimenti e l’igienizzazione delle ceramiche e dei sanitari.

Il tutto eseguito con la massima professionalità ed accuratezza grazie anche all’utilizzo di macchinari particolari e prodotti specifici.

Per gli interventi di sgrosso la Clean World S.r.l.s. effettua sopralluoghi gratuiti per valutare preventivi mirati a soddisfare le specifiche esigenze, garantendo sempre il massimo risultato in tempi rapidi.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

PULIZIA SUPERFICI VETRATE

La pulizia dei vetri è senza dubbio una delle attività più impegnative e faticose che si svolgono sia all’interno di una casa, che in ogni ambito.

Oltre ad essere un’operazione a volte lunga, quella della pulizia delle vetrate risulta spesso essere anche difficile.
Sui vetri infatti si annida ogni tipo di sporco, dalla polvere all’acqua piovana fino ad arrivare alle eventuali impronte lasciate da chi abita in casa, specialmente da bambini. Questo tipo di pulizia può però diventare anche pratica e veloce se si seguono alcuni importanti accorgimenti.
Pulizia vetri e vetrate
Innanzitutto bisognerà valutare quanto sia sporco il vetro. A seconda della polvere e dei residui presenti sulla superficie, infatti, si dovrà valutare se effettuare una preparazione del vetro prima di passare il detergente. Molto importante è poi stabilire quale tipo di prodotto utilizzare per la pulizia.
Infine, di fondamentale importanza è lo strumento da utilizzare per pulire le superfici, a seconda anche delle dimensioni che andremo a trattare.
La Ns. azienda, garantisce la pulizia delle superfici vetrate con attrezzature professionali, e con detergenti di alta qualità, e dove occorre, con l’ausilio di cestello meccanico.

PULIZIA MOQUETTE

La moquette tende ad attrarre sporcizia, macchie, peli di animali e muffe. Una corretta pulizia impedirà a pulci, insetti e polvere di prenderne possesso. L’operazione di pulizia della Moquette, richiede strumenti adeguati, e molta conoscenza del tipo di lavoro, cosa che la Ns. azienda è in grado di garantire, avendo sostenuto molti corsi per svolgere tutti i tipi di trattamenti su ogni tipo di pavimento.

IL METODO BONNET
Il metodo Bonnet, consiste in ripetuti passaggi sul tessuto, di una monospazzola dotata di pads specifici, che roteando sulla superficie, intervengono asportando lo sporco presente in superficie.
Tale sistema ha il grosso vantaggio di avere dei tempi di asciugatura rapidissimi e un efficacia ottima.
Tale tipologia di lavaggio, in abbinamento ad una forte aspirazione, garantisce pulizia anche negli strati interni del tessuto.

IL METODO INIEZIONE/ESTRAZIONE
Il metodo ad iniezione/estrazione, viene generalmente utilizzato in presenza di moquette chiare, spesse, e/o tappeti con le medesime caratteristiche.
Tale sistema consiste nell’iniettare nel tessuto un mix di acqua e shampoo, procedendo ad una successiva estrazione degli stessi, che portano con se lo sporco, lasciando il tessuto pulito.

Esistono anche ulteriori metodi di lavaggio, come il lavaggio con microspugne e il lavaggio a tampone. Il primo sistema consiste nel cospargere la moquette di una specie di segatura umida (microspugne), che successivamente, dopo circa 15 minuti, viene aspirata, portando via lo sporco.
Tale sistema non è efficace in caso di forte sporco.
Il secondo, il lavaggio a tampone, consiste nel passare un macchianario apposito, munito di una specie di asciugamano, che percuote il pavimento a ripetizione.